Attraverso questa pagina, Promolucca Eventi fornisce indicazioni sul trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito nel rispetto del Regolamento Europeo n. 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (di seguito “GDPR”).
Il sito può contenere collegamenti verso le pagine internet di altri soggetti che operano autonomamente e ai quali non si estende la presente informativa.
In osservanza a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del GDPR, nell’ambito della tutela dei dati personali, Promolucca Eventi informa gli utenti che i dati personali da essi forniti ed acquisiti contestualmente alla navigazione nel sito www.expo-sposi.it sono trattati, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, direttamente da Promolucca Eventi e/o tramite terzi, per le finalità di seguito riportate insieme alla base giuridica di riferimento ed alla durata del trattamento:
Finalità | Dati trattati | Base Giuridica | Durata del trattamento |
---|---|---|---|
1. Fornire le informazioni richieste | Dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, email, telefono, città, data del matrimonio). | Consenso dell’interessato (art. 6, comma 1, lett. a, GDPR) | 24 mesi |
2. Comunicazioni di natura commerciale per finalità di marketing diretto | Dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, email, telefono, città, data del matrimonio). | Consenso marketing diretto (art. 6, comma 1, lett. a, GDPR) | 24 mesi |
Il Titolare del trattamento dei dati raccolti è:
Promolucca Eventi srls
P.IVA 01485610115
Via Variante Aurelia, 100
19038 Sarzana (sp)
I dati raccolti attraverso il presente sito possono essere comunicati alle funzioni interne del Titolare del trattamento competenti a lavorare le richieste ricevute.
Oltre al personale incaricato al trattamento, possono essere comunicati anche ai seguenti soggetti terzi, se necessario per evadere la richiesta dell’interessato, e il relativo ambito è quello strettamente necessario all’esecuzione dell’incarico da noi conferito ai tali soggetti terzi:
Il conferimento dei dati per le finalità di marketing diretto è facoltativo e i dati sono utilizzati previo consenso esplicito. La mancata comunicazione dei dati non permette la ricezione delle comunicazioni commerciali da parte del Titolare del trattamento. L’interessato ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
In ogni momento è possibile esercitare i diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti degli art. 15 e seguenti del GDPR; in particolare ogni interessato ha il diritto di accesso ai dati personali, di rettifica o di cancellazione degli stessi o di limitazione del trattamento che lo riguardano ovvero di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Per l’esercizio dei diritti è possibile scrivere alla casella email info@promolucca.it o alla casella di PEC promoluccaeventi@pec.it.
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Un cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser del visitatore da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell’utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito web che lo ha inviato ogniqualvolta venga effettuata una connessione successiva. Generalmente i cookie sono usati dai siti web per riconoscere gli utenti all’interno di una sessione di lavoro.
Dati di navigazione
Durante la navigazione, i nostri sistemi acquisiscono alcuni dati (es. la data e l’ora dell’accesso, le pagine visitate, il nome dell’Internet Service Provider e l’indirizzo IP attraverso il quale si accede ad internet, etc.) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sistema di invio di dati ed email.
Questi dati, conservati per i tempi tecnicamente necessari, possono essere utilizzati al fine di:
I dati forniti volontariamente dall’utente
Per accedere a determinati servizi e funzionalità o trasmettere richieste, chi naviga sul sito potrebbe inviare al Titolare del trattamento i propri dati personali (es. il proprio indirizzo di posta elettronica, i dati di login). Questi dati sono trattati dal Titolare del trattamento solo per consentire la corretta fruizione dei servizi e funzionalità coinvolti e per gestire le relative richieste per il tempo tecnicamente necessario a questi fini.
Di seguito riportiamo un elenco delle tipologie di cookie utilizzati sul nostro sito web, unitamente al loro scopo d’uso.
I cookie propri
Il Titolare del trattamento impiega i c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e sono automaticamente cancellati con la chiusura del browser), limitatamente alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server ad ogni nuovo accesso) necessari per la fruizione del sito e per la corretta visualizzazione dei contenuti.
I cookie di terze parti
Il Titolare del trattamento impiega i seguenti cookie di terze parti:
Gli utenti/visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, per poter valutare se accettarlo o meno. Se l’utente imposta il proprio browser rifiutando di attivare i cookie, la qualità delle pagine visitate potrebbe essere ridotta e l’esperienza di navigazione potrebbe essere meno efficace.
Ai link riportati di seguito si trovano, per i principali browser, le indicazioni per la gestione dei cookies e per le funzionalità sopra descritte:
Se l’utente non interagisce con i moduli del consenso ed esce dall’informativa chiudendola o proseguendo la navigazione nel sito, il consenso si intenderà prestato per tutti i cookie.
Tutti i dati sopra indicati possono essere trattati anche per l’adempimento di obblighi di legge, per i tempi previsti dalla normativa vigente. I trattamenti possono avvenire anche per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito e comunque di indagini da parte dell’Autorità giudiziaria. In tal caso, i tempi di conservazione dipendono dalla durata delle attività di accertamento e di indagine.